Lo strano percorso di Bertolacci: scommessa, delusione e poi mistero. Ma ora che fine ha fatto?

Lo strano percorso di Bertolacci: scommessa, delusione e poi mistero. Ma ora che fine ha fatto?


bertolacci milan-genoa (spaziomilan)Da Mr 20 milioni, a scommessa, da scommessa a delusione, da delusione a rilancio, da rilancio a mistero. E’ più o meno questo il percorso che Andrea Bertolacci ha compiuto dal suo arrivo al Milan fino ad oggi. Lo scorso anno era sbarcato a Milanello con il peso del suo cartellino sulle spalle e le tante aspettative che il club rossonero aveva riposto in lui. Il campo, però, non ha dato le risposte sperate: 30 presenze, una sola rete, e poca qualità apportata alla manovra di gioco del Milan.

Poi sono arrivati gli infortuni, che hanno inevitabilmente rallentato il suo processo di crescita. Sfortuna? Tanta. Errori personali? Anche. Perché se è vero che la dea bendata a volte non coglie neanche di striscio, è vero anche che da un giocatore pagato veramente tanto per le casse del Milan ci si aspetta molto, ma molto di più.

I buoni propositi, però, non sono mai mancati. La nuova stagione, attualmente in corso, infatti, è stata anch’essa caricata di nuove speranze per Bertolacci, in cerca del riscatto dopo un esordio deludente. Purtroppo per lui e per il Milan, però, l’entusiasmo è durato poco, 5 minuti circa: negli scampoli iniziali della prima gara di campionato, contro il Torino, infatti, il centrocampista si infortuna alla coscia destra ed è costretto a lasciare il campo.

La prima diagnosi parlava di lesione al bicipite femorale e di un aggiornamento sulle sue condizioni dopo due settimane. Il nuovo referto, però, non è ancora arrivato, nonostante sia passato già un mese dal suo stop.

Intanto, mentre Bertolacci resta misteriosamente fermo ai box, i suoi compagni di reparto si avvicendano tra campo e panchina, mettendo tasselli importanti nel puzzle di Montella.

Anche quando lascerà l’infermeria, quindi, Bertolacci avrà davanti una strada tutta in salita. La domanda è: ci arriverà, prima o poi, in cima?

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl