Milan, la vittoria e un attacco che va: ma la sostanza in mezzo resta un problema

Milan, la vittoria e un attacco che va: ma la sostanza in mezzo resta un problema


L’edizione stamane in edicola di Tuttosport analizza in maniera approfondita la gara di ieri a San Siro, che ha visto il Milan superare per 2-0 la Lazio di Simone Inzaghi. Secondo il quotidiano torinese, al di là della facciata, bella perchè consiste nella seconda vittoria consecutiva e nell’ennesimo gol di Carlos Bacca, la sostanza in casa rossonera ancora non si vede del tutto. Resta, comunque, come a Genova con la Samp e Skriniar, la capacità di sfruttare al massimo gli errori degli avversari, stavolta della “bestia nera” Parolo.

Sarebbe, secondo Tuttosport, solo il fenomeno Bacca a giustificare una classifica che ora, al netto delle gare di oggi, dice secondo posto per i rossoneri al pari della Juve. I suoi cinque gol hanno portato, di fatto, tutti i nove punti del Milan. Oltre ad un attacco vivace, che ha portato in gol anche Niang, Montella pare aver trovato anche solidità in difesa, con due partite consecutive a porta inviolata, grazie alla coppia Paletta-Romagnoli che sembra ben amalgamata ed alla freschezza dei giovani terzini Calabria e De Sciglio.

Il problema di fondo, tuttavia, resta sempre lo stesso: la scarsa qualità dei giocatori a centrocampo, che impedisce di creare quel gioco fluido che tanto piace a Montella. Però la classifica sorride ed in queste condizioni poter lavorare con serenità e positivà rende tutto più semplice.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl