Bonaventura: “Abbiamo fatto una buona prova, devo migliorare in fase difensiva”. Le parole a Premium e Milan Tv

Queste le dichiarazioni rilasciate da Jack Bonaventura al termine della gara esterna contro la Fiorentina, terminata con il punteggio di zero a zero:

PREMIUM SPORT

Abbiamo disputato una buona gara, abbiamo avuto anche alcune chances per segnare, ma non ci siamo riusciti. Ci è mancato il guizzo, ci è mancata lucidità, ma la prestazione è positiva. Il mio ruolo? In mezzo al campo, devo stare più attento, devo difendere di più e cercare di servire velocemente gli attaccanti. Quest’ultimo aspetto mi piace molto. Per me, non è importante la posizione, basta fare tutto al meglio. Certo, in avanti, avrei più libertà di andare al tiro, ma, ripeto, non è importante il ruolo. Dobbiamo cercare anche noi centrocampisti di essere più pericolosi e di andare più al tiro. Possesso palla? Dobbiamo essere più aggressivi, in avanti, dobbiamo essere più vicini ai giocatori avversari. Stasera, abbiamo giocato forse con un baricentro troppo basso, dobbiamo cercare di giocare più in avanti e alleggerire il compito della difesa“.

MILAN TV

“Sicuramente venire a giocare qua non è facile, ma abbiamo fatto una buona partita quindi vediamo il bicchiere mezzo pieno. Abbiamo fatto una buona prestazione, stiamo seguendo il mister e stiamo facendo sempre meglio. Dobbiamo continuare così, è stata una partita difficile e combattuta, non brutta da parte nostra. Abbiamo la prossima partita che è difficile contro il Sassuolo, ma abbiamo le carte in regola per fare una grande prestazione e vincere. Con i centrocampisti dobbiamo cercare di fare giocate determinanti, ma gli attaccanti sono stati bravi, ma con la stanchezza non siamo stati abbastanza lucidi per fare gol. Le prestazioni comunque alla lunga portano a dei risultati. Ora il mister ci dirà quali sono le cose da fare, ma sicuramente lo spirito deve essere questo”.

Impostazioni privacy