Mi-Tomorrow: domani la prima importante prova di volo dell’Aeroplanino

Per Montella, magari, saranno bei problemi da risolvere, ma per Lapadula sono segnali beffardi a ripetizione: dall’estate alla Sampdoria, da prima punta a riserva (di lusso). Col senno di poi il suo esordio dal 1′ in Serie A è diventata la serata perfetta di Bacca, anzi di più: sembra proprio servito, aggiungendosi alla mossa dell’allenatore di lasciarlo in panchina, a scatenare l’ira di Carlos. La rabbia e la voglia invidiabili dell’ex capocannoniere del Pescara hanno stimolato, forse contagiato il bomber della squadra nonché compagno di reparto. Così il Milan gode dei benefici, invece Lapa sorride poco: resta risorsa e – in senso positivo – attaccante anomalo, resta l’acquisto più costoso del mercato, resta negli scarichi di una formazione fondata sul 4-3-3. E nessuno di loro sa fare l’esterno. Dunque, nel rigido 4-3-3 dell’allenatore, la convivenza – interessante e non impossibile – va esclusa; se non a gara in corso. Ballottaggio aperto, però impari.

BASTA FERMARSI • Dalla Samp alla Lazio, anticipo della quinta giornata di campionato in programma domani alle 20.45 a San Siro, il passo è brevissimo e non solo nel tempo. I rossoneri proseguono a navigare a vista, a cadere senza preavviso (Udinese) e a rialzarsi (Marassi). Il solito andamento a singhiozzo, sinonimo di povertà di una rosa eccessivamente dipendente dalle motivazioni. Che spesso mancano. Vincere equivarrebbe ad accennare un volo alto in classifica, anzi un mezzo miracolo dato che 6 punti di fila non si ottengono da sette mesi (Inter e Palermo, al via dello scorso girone di ritorno). L’Aeroplanino sente aria di derby e preferisce non ragionare a lungo termine, ma sa di essere quasi obbligato a non sbagliare più, in casa, in un momento di passaggio molto importante. Battendo la “banda” di Simone Inzaghi, guidata da Parolo, arrembante grazie a Immobile e a +1, raggiungerebbe già una media da Europa League: l’obiettivo stagionale. Toccheranno delle scelte importanti. In difesa il pilastro è Paletta, aspettando la migliore forma di Romagnoli e la nuova forzata fiducia verso Calabria. La mediana riabbraccerà Kucka, appena tornato dalla squalifica, immersa nei dubbi – rischia Sosa – e nel dilemma regista: Montella lì non ama Montolivo. Sulla linea offensiva spera Honda, non sarebbe sorprendente il riposo di Suso in vista della Fiorentina, infine spazio a Niang e appunto a Bacca.

Bacca Torino6 spaziomilanSCONTO MUSEO • Per l’occasione il Diavolo offre una promozione esclusiva: chi comprerà il biglietto e si recherà presso la sede di via Aldo Rossi 8, presentando il tagliando entro il fischio d’inizio del match, potrà usufruire di uno sconto e pagare 5 euro l’ingresso allo speciale Museo Mondo Milan. Per il resto i prezzi medi dello stadio – 1° anello blu e verde e l’intero 2° anello – oscillano fra i 15, 25 e 30 euro.

(Fonte: Daniele Mariani per Mi-Tomorrow)

Impostazioni privacy