Nuova Champions League, le Leghe Calcio dicono no: "Fortemente contrari"

Nuova Champions League, le Leghe Calcio dicono no: “Fortemente contrari”


L’associazione delle leghe calcistiche europee (Epfl) è “fortemente contraria” alla riforma della Champions League varata dall’Uefa che entrerà in vigore a partire dalla stagione 2018-’19.

In una nota diffusa in occasione di una riunione del suo direttivo, l’associazione chiede al prossimo presidente dell’Uefa di ripensarci e sottolinea che “la riforma avrà un effetto devastante sui campionati nazionali e porterà a un allargamento del gap tra i principali club d’Europa e tutti gli altri, a scapito della competitività“.

La riforma prevede l’attribuzione di quattro posti in Champions a ognuno dei primi 4 paesi del ranking della federazione continentale, ovvero Spagna, Germania, Inghilterra e Italia, a scapito dei club delle nazioni calcisticamente meno rilevanti. Tutto ciò per l’Epfl non è accettabile, e da qui l’appello all’Uefa affinchè ci ripensi.

Fonte: ANSA

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl