I nuovi scalpitano. Jack attende di sapere dove giocherà

I nuovi scalpitano. Jack attende di sapere dove giocherà


Ogni volta che al Milan si parla di un modulo nuovo o comunque venga applicata una variante diversa a quanto già presentato si palesa il problema di inserire un giocatore duttile come Giacomo Bonaventura. Arrivato dall’Atalanta come esterno sinistro di centrocampo, abbiamo potuto osservarlo in campo come esterno in un tridente, interno nel centrocampo a tre, esterno nel centrocampo a quattro, indifferentemente a destra e a sinistra.

Ora Montella pare lo voglia utilizzare sempre da mezzala sinistra, come anche nella nuova nazionale di Ventura ammirata con la Francia. Tuttavia le contingenze spingono il tecnico a fare dei cambiamenti e Bonaventura è un jolly prezioso. Con l’infortunio di Bertolacci e le squalifiche di Niang e Kucka, si liberano molti spazi tra centrocampo e attacco. I nuovi scalpitano: Sosa, Mati Fernandez e Pasalic vorrebbero avere subito una chance. Se Poli potrebbe affiancarsi a Montolivo per esperienza se non altro col compagno e Bonaventura potrebbe venire alzato sulla linea di Bacca e Suso, alla sinistra del capitano risulterebbe libero un posto. Tuttavia da non escludere la possibilità che Bonaventura resti mezzala ed esterno d’attacco vengano provati i vari Honda (in gol con la sua nazionale) e Lapadula, altrimenti ai margini delle scelte.

bonaventura milan-chievo (spaziomilan)A Milanello si lavora per oliare i meccanismi e trovare quello più efficiente per scardinare l’Udinese prossima avversaria a San Siro. Montella proverà tutte le soluzioni possibili nonostante in tanti siano via per gli impegni con le proprie nazionali. Lavorerà coi nuovi arrivi per capire quanto possano dare e in che posizione lo possano fare al meglio, collocando poi di conseguenza il jolly Bonaventura.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl