Pizarro: “Ero tifoso dell’Inter, ma mi ha contattato più volte il Milan”

Pizarro: “Ero tifoso dell’Inter, ma mi ha contattato più volte il Milan”


Pilastro della Bundesliga con 190 gol, Claudio Pizarro è il centrocampista più prolifico del campionato tedesco, ma nel 2001 la sua carriera poteva subire una svolta: “Più volte sono stato vicino a trasferirmi in Italia. La prima nel 2001: la Juventus aveva venduto Zidane e Inzaghi e mi voleva. La trattativa era avanzata, ma andai al Bayern Monaco perché conoscevo il torneo e l’offerta era migliore”.

pizarro

La Serie A tuttavia è sempre stata un pallino del giocatore 38enne, ora al Werder Brema, come confessa alla ‘Gazzetta dello Sport’: Da giovane guardavo il campionato italiano, ero tifoso dell’Inter, mi piaceva Ronaldo e avrei voluto giocare in A. Però contro le italiane mi esalto. Ricordo nel 2010 il preliminare di Champions fra Werder e Sampdoria: segnai all’andata e poi al ritorno il gol decisivo ai supplementari. Fu una gara dura. I tifosi a Genova ci accolsero tirando di tutto contro il nostro pullman. La Samp con Pazzini e Cassano era fortissima, mi fece impressione vederla retrocedere”.

Pizarro parla poi di diverse proposte dei rossoneri: “Il Milan mi ha contattato più volte, mentre l’estate scorsa si fece vivo il Carpi: volevano puntare su di me per salvarsi, ma preferivo tornare al Werder”.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl