Repubblica: ufficiale, i cinesi vogliono quotare il Milan nella Borsa cinese. Shanghai e Shenzen le alternative

E’ arrivata questa mattina un’importante conferma di quella che fino a ieri era più che altro un’indiscrezione: come afferma Repubblica, la cordata cinese che si appresta ad acquistare il Mlan sta lavorando al progetto di quotazione in Borsa del club di Via Aldo Rossi. Ovviamente, la quotazione avverrà in una Borsa cinese, quasi sicuramente una tra Shanghai e Shenzen.

La notizia è stata data ufficialmente da Jilin Yongda, uno dei gruppi industriali che fa parte di Sino-Europe Sports Investiment, la società veicolo costruita ad hoc per acquisire da Finivest il Milan. Notizia questa che conferma come l’operazione per il passaggio di proprietà è nella fase più calda, dopo anche il recente incontro tra i rappresentanti cinesi ed i vertici di Fininvest. Chiaro l’intento dei compratori orientali di valorizzare il marchio Milan.

Resta, ovviamente, da chiarire quando avverrà tale quotazione in Borsa. Sappiamo che al massimo entro il 5 dicembre verrà firmato il contratto definitivo per il passaggio del 99,3% del Milan alla cordata cinese. A quel punto si scopriranno numero e identità degli investitori, finora tenuti nascosti, con l’unica certezza che dietro c’è il Governo di Pechino.

Impostazioni privacy