La Repubblica: stadio di proprietà, sponsor e borsa. Ecco il piano di Sino-Europe per il Milan

La Repubblica: stadio di proprietà, sponsor e borsa. Ecco il piano di Sino-Europe per il Milan


Stadio di proprietà, nuovi sponsor e quotazione in borsa. Sono questi, scrive stamattina La Repubblica, i nuovi dogma della cordata cinese che acquisirà il Milan nelle prossime settimane. E se è stata fissata la data entro la quale la nuova proprietà vorrà insediarsi (20 novembre, giorno del derby di andata) e altrettanto vero che alcuni punti oscuri nella vicenda persistono.

Ma il piano per rilanciare il Milan pare ambizioso e concreto. Lo stadio di proprietà è un’idea che stuzzica la cordata cinese che avrebbe in mente una struttura da 60 mila posti qualora l’Inter non decidesse di mettersi in proprio. Ma al momento questa ipotesi non è stata paventata dalla nuova proprietà, il gruppo Suning, e dunque la condivisione di San Siro persisterà. Ma anche gli sponsor e i ricavi commerciali sono al centro dell’attenzione della cordata guidata da Yonghong Li. Il brand rossonero sarà a disposizione delle aziende partner in Cina dove il Milan è tra i 5 club più popolari con Manchester United, Real, Barcellona e Bayern, con una platea potenziale di ben oltre 100 milioni di tifosi. Infine, la quotazione in borsa. Un’ipotesi ancora da vagliare e presentare, ma l’eco mediatico che sta avendo la vicenda potrebbe aver interessato ulteriori partner da tutto il mondo. Per questo, immaginare un Milan targato Cina e quotato in borsa non è utopia.

Per il futuro, conclude La Repubblica, non rimane che aspettare. Il piano è ambizioso e le radici sembrano solide. Ora bisogna iniziare a costruire, a partire del nuovo organigramma rossonero.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl