SM/ Beretta: “Supercoppa a Natale, le partite di Milan e Juve rinviate tra gennaio e febbraio”

Dal nostro inviato in Lega Calcio, Daniele Castagna

Al termine dell’assemblea odierna della Lega Serie A, il presidente Maurizio Beretta ha parlato ai giornalisti presenti, tra cui SpazioMilan.it: “La decisione di maggior rilievo è legata alla tragedia del terremoto. Come preannunciato, l’assemblea ha deciso in maniera unanime di destinare un milione di euro alle vittime del terremoto. Tutta l’assemblea ha ribadito la vicinanza alle vittime del sigma. Questa iniziativa si collega a quella già decisa dalla Federcalcio, dunque nei limiti del possibile, il mondo del calcio sta cercando di manifestare la propria vicinanza. Altre decisioni? Abbiamo assegnato un altro piccolo pacchetto di diritti per il petting streaming e abbiamo ridefinito una diversa modulazione del contratto dei nuovi business legati al calcio per il prossimo triennio ’15/’18“.

Novità sulla Supercoppa italiana: “Abbiamo ufficializzato ulteriormente data e luogo della Supercoppa, le partite di campionato previste per quel turno prenatalizio di Milan e Juventus verranno posticipate alla prima data utile tra gennaio e febbraio“.

MILAN JUVENTUS

Infine, sulla nuova Champions: “Non era in programma e non l’abbiamo affrontato. Conoscete lo stato dell’arte e non posso aggiungere molto altro, l’unica cosa che posso dire è che la Lega non era presente a quella riunione. Personalmente, parliamo di una riforma che riconosce alle leghe protagoniste del calcio europeo uno spazio coerente con il bacino di tifosi, con l’importanza e con gli ascolti. È un punto da non trascurare“.

Impostazioni privacy