Milan, l'intoccabile è Suso: prima era un fantasma, adesso l'uomo-gol

Milan, l’intoccabile è Suso: prima era un fantasma, adesso l’uomo-gol


C’è un pezzo dell’attacco rossonero che fino adesso è stato sempre titolare, il giocatore che ha calciato di più verso la porta, decisivo negli ultimi 3 gol della squadra con una rete personale e due assist. Si scopre che quell’attaccante non è Bacca, rimasto a lungo in panchina a Marassi dopo la discussione con Montella e anche la necessità di riposare, né Niang, per il quale l’allenatore ha un debole ma si è chiamato fuori da solo facendosi espellere a Napoli, ma Suso.

Sempre presente, quasi intoccabile, al pari di Donnarumma, Romagnoli e Montolivo a livello di minutaggio. Prima di inserirlo stabilmente in campo, per l’Aeroplanino è stato necessario toglierlo dal mercato: così è stato, molto tempo prima del 31 agosto. Ha scelto lui, poi la società ha condiviso. L’ex Samp non è tipo da vendicarsi, lo spagnolo gli ha segnato una pesante doppietta in un derby di Genova da incubo, e così appena lo ha ritrovato lo ha protetto e preferito a Honda, spesso criticato come spesso e comunque nella formazione iniziale per il grande spirito di sacrificio. Prima del prestito al Grifone, Suso aveva giocato sei gare nel Milan, ma in un anno intero: solo 3 dal 1′, senza mai gol. Lontano da San Siro, invece, il boom: 19 presenze e 6 sigilli. Un percorso simile, guarda a caso, a quello di Niang: a loro, adesso, sono arrivati i complimenti del tecnico in conferenza. Ma ora vietato fermare il percorso si crescita.

suso-milan-udinese-spaziomilanGli esterni offensivi del Diavolo fanno 43 anni in 2, normale che con l’esperienza si aggiungeranno altre doti. Suso è il fratello maggiore, ha 22 anni ed arrivò nel gennaio 2015 a parametro zero dal Liverpool: lì Benitez non lo voleva, allora Bronzetti lo consigliò a Galliani e l’operazione andò in porto velocemente. Oggi è parte dei gioielli della cassaforte cinese.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl