Tavecchio prepara la rivoluzione: "Serie A a 18 squadre entro 5 anni"

Tavecchio prepara la rivoluzione: “Serie A a 18 squadre entro 5 anni”


Non sarà una rivoluzione imminente ma nel giro di qualche campionato potrebbe cambiare il numero di squadre nei massimi campionati di calcio, compreso quello di serie A che dovrebbe passare a 18 squadre anziché le 20 attuali.

Il presidente della Federcalcio italiana, Carlo Tavecchio ai microfoni di Radio Anch’io lo Sport ha spiegato: “Il numero ideale di squadre nei campionati sarebbe 18 per la Serie A e 20 per la serie B. Bisognerebbe poi portare la Lega Pro a due gironi da 20 squadre ciascuno. Il tutto chiaramente non può essere modificato in un anno, ma serve un piano quadriennale o quinquennale, in modo da riportare il calcio dilettantistico e professionistico al proprio posto”.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl