Tuttosport, Magni (preparatore dei portieri): “Essere giovane non ti giustifica a sbagliare. Questi ragazzi si sacrificano tanto”

Alfredo Magni, preparatore dei portieri rossonero, ha parlato a Tuttosport del suo lavoro e della rosa di estremi difensori del Milan: “La soddisfazione di avere un reparto così giovane è tanta, ma non bisogna interpretare la giovane età come la possibilità di sbagliare in campo. Noi dobbiamo preparare i ragazzi in modo che giochino consapevoli di tutte le situazioni“.

Proprio sul metodo di allenamento, il preparatore è chiaro: “Il metodo di lavoro di Montella si sposa perfettamente con il nostro. Durante l’allenamento esasperiamo ogni situazione, sia da fermo che dinamiche, preparandole. In modo che le sappiano riproporre in campo con avversari e compagni“.

Infine una battuta sulla sua “formula magica”:Il segreto è la voglia di migliorarsi sempre. Ragazzi di 16-17 anni che si sacrificano tanto e più degli adulti. Lavorano ore ed ore sia sul campo che sul loro fisico. Si sbaglia a pensare che sia tutto facile“.

Impostazioni privacy