Tuttosport, Badelj vuole solo il Milan: pista calda per gennaio

Il ko di Montolivo, costretto ai box per i prossimi 6 mesi, ha creato un’autentica e propria falla nella mediana rossonera, lasciando Montella con un solo regista a disposizione, il giovanissimo Manuel Locatelli. Nonostante le ottime prove stagionali, il classe ’98 ancora non possiede le spalle abbastanza larghe per sopportare l’intero peso del centrocampo del Diavolo: tale responsabilità potrebbe nuocere alla sua brillante crescita. Per questo motivo, racconta Tuttosport, la società meneghina tornerà sul mercato alla ricerca di un regista, con il profilo di Badelj in pole position.

badelj-azione-fiorentina-luglio-2015-ifa

Già cercato, corteggiato ed avvicinato in estate, la mancanza di fondi ha reso impossibile l’operazione. Il croato riscuote grandi apprezzamenti in quel di Milanello, ma la stima è reciproca: non è un segreto che all’atleta piacerebbe vestire la maglia rossonera, e non poco. Stando ai colleghi, anche l’agente starebbe spingendo per un trasferimento all’ombra della Madonnina, avvertendo la Fiorentina sulla possibilità del mancato rinnovo di contratto.

I Viola, consci delle volontà del playmaker croato, hanno deciso comunque di non abbassare la guardia, alzando un muro. I risultati sportivi però non danno una mano in questo senso ed il gruppo potrebbe essere presto messo in discussione. Da qui a Natale, conclude Tuttosport, tutti saranno sotto esame, compreso il mediano che continuerà a spingere per il passaggio al Diavolo.

Impostazioni privacy