Chievo-Milan, profumo d’Europa: la vittoria vale il secondo posto

Il Milan torna in campo dopo la sosta e ad attenderlo c’è il Chievo. Al Bentegodi i rossoneri possono tornare a respirare aria d’Europa e Vincenzo Montella non intende frenare gli entusiasmi dei suoi ragazzi per il possibile traguardo. A Milanello  si è lavorato per tornare tra le prime, difficile restare attaccati al secondo posto fino a fine campionato, la concorrenza di Roma, Napoli e Inter per la Champions è difficile da superare, ma questo non scoraggia i rossoneri.

montella-5-milan-udinese-spaziomilan

Il Milan vuole l’Europa e vincere contro il Chievo porterebbe i rossoneri a pari punti con la Roma, 16, ad un secondo posto provvisorio e un passo avanti verso l’obiettivo finale. La trasferta a Verona tuttavia non sarà affatto semplice. Il Chievo ha iniziato bene e lo dimostrano i 13 punti ottenuti, gli stessi del Milan, con due vittorie importanti in casa contro Inter e Sassuolo. Montella inoltre sembra sempre avere qualche problema al rientro dalla sosta, sono 11 su 22 le partite perse dall’allenatore, l’ultima quella a settembre contro l’Udinese.

A questo si sommano gli infortuni di Montolivo, Honda e Calabria che sembrava potesse recuperare per questa sera, ma non è stato inserito nella lista dei convocati. Ci sono poi da dipanare i dubbi sulla formazione da schierare, al ballottaggio in cabina di regia ci sono Suso e Locatelli, mentre in attacco la sfida è tra Bacca e Lapadula, in entrambi i casi sembra che i due italiani siano i favoriti.

Impostazioni privacy