CorSera, niente balzo in avanti: passi indietro per il Milan, sconfitta che fa crescere

Nonostante i ripetuti avvisi di mister Montella, il Diavolo è caduto nella trappola del Grifone: i rossoneri escono sconfitti per 3-0 dal Marassi, segnando un evidente passo indietro rispetto alle ultime buone prestazioni. Le reti di Ninkovic, autogol di Kucka e Pavoletti vanificano il possibile sorpasso in vetta, cancellando repentinamente ogni velleità da capo classifica.

Genoa-Milan-Bonaventura

Secondo il Corriere della Sera, al Ferraris non si è visto il solito Milan, i rossoneri griffati Montella. La compagine meneghina è sembrata lenta, poco solida e ben lontana dell’essere intensa, “come se la vittoria contro la Juventus abbia tolto energie fisiche e mentali”. Nonostante il tentativo di turn over del tecnico campano, i cambi non hanno portato freschezza, anzi. La catena di destra con Poli e Honda si è spenta, perdendo tutti gli automatismi di Abate e Suso.

Conscio delle difficoltà, l’aeroplanino ha provato a modificare in corsa lo schieramento tattico, trovando anche il guizzo corretto con il 4-4-2. Quando le cose però sembravano raddrizzarsi, lo sciagurato intervento da espulsione di Paletta ha complicato le cose, ricacciando nuovamente indietro il Diavolo. Nonostante la bella reazione ed il pareggio più volte sfiorato, i padroni di casa hanno approfittato della superiorità numerica, dilagando poi nel finale. Niente sorpasso, ma che nessuno si scoraggi tuonano i colleghi: partite simili aiutano a crescere un gruppo giovane ed inesperto.

Foto fornite da acmilan.com

Impostazioni privacy