Elisabet Spina (Centro giovanile Milan): "Spero che un grande tecnico capisca l'importanza delle donne nel calcio"

Elisabet Spina (Centro giovanile Milan): “Spero che un grande tecnico capisca l’importanza delle donne nel calcio”


Elisabet Spina, prima allenatrice professionista abilitata con il massimo dei voti al Corso Uefa A, nonché responsabile del Centro giovanile Milan di Capezzano, ha parlato ai microfoni dell’edizione online del Corriere della Sera:

Non è scontato affidare un ruolo di responsabilità, nel settore maschile, a una donna. Se tutti siamo chiamati a dimostrare le competenze, a noi è richiesto sempre un po’ di più. Nel futuro, mi vedo all’interno di uno staff: è dal connubio tra uomini e donne che nasce la ricchezza.

E ancora: “Spero che, prima o poi, un grande tecnico si renda conto che lo sguardo di una donna sul calcio potrebbe portare a qualcosa di nuovo e vincente. I miei idoli? Pep sa dare un’identità ad una squadra nel minor tempo possibile, Sarri è un perfezionista della tecnica, mentre Lippi è un perfezionista della tattica“.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl