Gazzetta: Locatelli come Buffon e Abbiati. Manuel deve sfruttare l'occasione

Gazzetta: Locatelli come Buffon e Abbiati. Manuel deve sfruttare l’occasione


Manuel Locatelli è pronto a diventare una pedina fondamentale del Milan dopo l’infortunio al ginocchio che terrà a lungo ai box Riccando Montolivo. Il centrocampista rossonero è il sostituto naturale dell’ex Fiorentina e dovrà sfruttare al massimo questi mesi che conquistare il posto da titolare inamovibile.

L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, ricorda come già in passato alcuni grandi giocatori, da giovanissimi si sono presi la ribalta “grazie” agli infortuni di compagni di squadra. Il caso più eclatante è sicuramente quello di Gigi Buffon, che nel novembre del 1995 fece il suo debutto a 17 anni in un Parma-Milan subentrando all’infortunato Luca Bucci. Buffon fece una grande partita, Nevio Scala non lo tolse più dai pali e da lì è iniziata l’epopea. Altro portiere emerso “per caso” è Cristian Abbiati nella famosa partita di Perugia del ’99: Sebastiano Rossi viene espulso, Zaccheroni manda in campo il giovane secondo portiere che sarà decisivo nella conquista dello scudetto.

Gianluigi Buffon al Parmadal 1991 al 2001

Recentissima, infine, è la storia di Marcus Rashford, craque dello United che lo scorso febbraio viene “gettato nella mischia” in Europa League dopo l’infortunio di Martial. Doppietta al Midtjylland e il calcio inglese scopre un nuovo fenomeno.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl