Gioventù alla ribalta: sono Donnarumma e Locatelli i volti da copertina del Milan

Gioventù alla ribalta: sono Donnarumma e Locatelli i volti da copertina del Milan


La sfida tra Milan e Sassuolo di ieri era anche quella tra le due squadre della nostra Serie A che più di tutte puntano sui giovani, la stragrande maggioranza dei quali italiani e, secondo l’edizione odierna di Repubblica son proprio i volti di due babies a meritare la copertina: Manuel Locatelli e Gianluigi Donnarumma. Sono stati il portiere ed il centrocampista gli uomini più decisivi nella rimonta che dopo il gol di Pellegrini sembrava impossibile.

Iniziata col rigore di Bacca, la risalita rossonera ha trovato il suo punto apicale col meraviglioso gol di Locatelli, scaricando alle spalle di Consigli una sassata di sinistro, il suo piede teoricamente debole e poi esprimendo la sua gioia in una corsa sfrenata ed incredula. Chissà che dalla prossima contro il Chievo mister Montella non decida di mandarlo in campo dal primo minuto al posto di un Montolivo in fase sempre più calante, per poi riuscire magari, come fatto lo scorso anno da Donnarumma, a mantenere la titolarità per tutta la stagione.

milan-sassuolo-sm-9

Proprio il portiere di Castellammare di Staia è l’altro protagonista della serata di ieri: già, perchè, incolpevole sui tre gol neroverdi, ha compiuto una grandissima prodezza sul tiro di Politano che poteva mandare nuovamente in parità la partita. Ormai non è più una novità: Donnarumma, reduce da tre partite a rete inviolata ha messo ancora una volta le mani sulla vittoria della sua squadra, candidandosi sempre di più ad essere considerato uno dei migliori portieri al Mondo.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl