La gioia di acmilan.com: "Il Milan riparte, battuto il Pescara 1-0"

La gioia di acmilan.com: “Il Milan riparte, battuto il Pescara 1-0”


A cinque giorni dal passo falso contro il Genoa, il Milan di Vincenzo Montella rialza subito la testa e porta a casa tre punti preziosissimi che proiettano i rossoneri al terzo posto solitario in classifica a meno uno dal secondo posto occupato dalla Roma. A San Siro è un’intuizione di Bonaventura su calcio piazzato a decidere una gara in cui il Pescara si è mostrato avversario ostico. Nel complesso si è visto un buon possesso palla e diverse occasioni create, unica pecca quella di non aver chiuso prima la gara. L’importante erano i tre punti, e i tre punti sono arrivati.
Mister Montella conferma l’ormai consolidato 4-3-3 con qualche novità a livello di interpreti: a centrocampo il Principito Sosa prende il posto di Kucka, mentre in difesa la squalifica di Paletta regala una chance importante a Gustavo Gomez, che completa la coppia centrale con Romagnoli. L’avvio è favorevole agli ospiti che si rendono pericolosi con qualche iniziativa personale di Caprari. I rossoneri si fanno vedere al 17′ con la palla dentro di Suso per Bacca che in spaccata non riesce a trovare la rete. Al 35′ sugli sviluppi di un calcio piazzato il pallone sbuca sul destro di De Sciglio che in girata trova la grande risposta di Bizzarri. I ragazzi di Montella premono e la grande occasione per il vantaggio arriva al minuto 43: cross ancora di Suso per l’incornata di Niang che si stampa sul palo. La pressione rossonera prosegue anche nella ripresa, che si apre con la splendida punizione calciata da Bonaventura che non lascia scampo a Bizzarri per il vantaggio rossonero. Al 6′ capita sul destro di Bacca la palla del raddoppio, ma il suo tocco sotto misura finisce ancora sul palo. Gli abruzzesi provano a rispondere con il destro dalla distanza di Memushaj su cui Donnarumma vola e devia in calcio d’angolo. Ancora il portiere rossonero protagonista nel finale quando sventa un pallonetto di Caprari. È l’ultimo squillo dell’incontro.

 

LA DICHIARAZIONE
Giacomo Bonaventura: “Abbiamo sofferto ma siamo stati bravi a non subire gol, è importante essere solidi in fase difensiva. Abbiamo preso i tre punti e ora prepariamo la prossima. Il gol? Da lì vicino è più facile farla passare sotto che sopra, ogni tanto proviamo queste soluzioni. Sono contento perché questa idea ha portato tre punti alla squadra. A chi va questa vittoria? Sono nostri connazionali che stanno soffrendo, anch’io sono di quelle zone lì e ci tenevo a dare un pensiero. Faremo anche qualcosa di concreto come squadra perché le persone hanno bisogno di aiuto”.

LA STATISTICA
Secondo gol in questo campionato per Bonaventura, il 15° in Serie A con la maglia del Milan. Non solo, per il centrocampista rossonero è anche il secondo gol su punizione in rossonero (il primo nel settembre 2015 al Palermo).

IL MIGLIORE
Secondo Audi Player Index il migliore in campo è stato Giacomo Bonaventura che ha totalizzato un punteggio di 1176, frutto di: 65 passaggi riusciti, 2 tiri e 1 gol.

Fonte: acmilan.com

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl