La leggerezza nell'evitare le trappole : Montella spensierato per Milan-Juventus

La leggerezza nell’evitare le trappole : Montella spensierato per Milan-Juventus


Sarà per il sole o per i 20 gradi di Milanello. Sarà per i colori autunnali dei boschi di Carnago o per i 16 punti in classifica, ma nel centro sportivo rossonero si respira entusiasmo. La persona che meglio incarna questo sorridente momento del diavolo è un radioso Vincenzo Montella, presentatosi in conferenza stampa più leggero d’animo che mai. Ed è proprio in questa particolarissima chiave naïf che va inquadrato il Diavolo di domani, atteso dal big match contro la Juventus.

Montella

La voglia dei giovani, la sfacciataggine, l’incoscienza e la cattiveria agonistica, saranno queste le armi del Milan contro l’esperienza dei senatori zebrati. Montella sa di partire indietro sotto ogni punto di vista – “Se vincono da cinque anni è perchè sono più forti” – ma è ben conscio di potersi giocare la sfida senza troppe pressioni, con quel cuor leggero sintomo di un gruppo fresco e affamato. Qualora le cose non dovessero andare come tutto l’universo meneghino spera, il tecnico campano non farebbe drammi, anzi, con fermezza dichiara: “Dobbiamo viverla con serenità, sapendo che è una partita difficile. Non è uno spartiacque, in un senso o nell’altro”.

Spensieratezza e voglia di sentire il calore del proprio pubblico fino ad “emozionarsi“. Ma nella vigilia di un simile incontro, impossibile non fare pretattica. E da eterno scugnizzo, nella testa di Vincenzo suonano certi allarmi di difesa, stanando subito gli avversari nelle dichiarazioni delle ultime ore: “Fanno piacere, loro sono stati bravissimi nella programmazione e sono arrivati ai vertici in Italia ed Europa. Ci stanno facendo troppi complimenti però, noi non dobbiamo distrarci e cadere in questa trappola”. Un Milan young e senza paura, seguendo la serenità mentale, tattica e psicologica del proprio condottiere.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl