Calcio&Finanza.it, fatturati Serie A: la Roma supera il Milan. Ecco perché

Calcio&Finanza.it, fatturati Serie A: la Roma supera il Milan. Ecco perché


La Roma presenta un fatturato superiore a quello del Milan. E’ questo quanto riportato da Calcio&Finanza.it, che ha sottolineato come, nell’annata 2015/2016, la società giallorossa abbia presentato un ricavo pari a 219,42 milioni di euro, contro i 217,33 della dirigenza rossonera.

Le cause del sorpasso del club capitolino, sempre secondo Calcio&Finanza.it, possono essere riscontrate nella mancata partecipazione del club di Via Aldo Rossi alle coppe europee, al crollo dei ricavi da stadio del Milan (dovuto anche allo scarso numero di big matches disputati a San Siro) e all’aumento dei premi per la partecipazione alla Champions League, competizione a cui la Roma ha preso parte.

Tuttavia, nell’aprile 2017, grazie ai ricavi provenienti dal merchandising e dagli sponsor, al maggior numero di incontri chiave programmati alla Scala del Calcio e al mancato approdo dei giallorossi alla fase a gironi di Champions, la situazione potrebbe cambiare e il Diavolo potrebbe riconquistare terreno.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl