Milan timido, gli 11 titolari collezionano 43 ko con la Juve. Montella cerca la svolta "alla Conte"

Milan timido, gli 11 titolari collezionano 43 ko con la Juve. Montella cerca la svolta “alla Conte”


I numeri come punto di partenza, per trasformarli in motivazioni: 6-7-43. Terno. Oggi gli 11 titolari del Milan, salvo sorprese di formazione che non cambieranno la sostanza, hanno un pessimo bilancio con la Juve in campionato. Sei vittorie: Paletta a Parma (2), Kucka col Genoa (1), Abate (2) e De Sciglio (1) con il Milan. Sette i pareggi, nemmeno così tanti. 43, invece, le sconfitte: nette, di misura o piene di rimpianti, comunque un bagno di sangue. Nessuno dei giocatori che scenderanno in campo ha mai segnato, in generale – aggiungendo anche il ko nella finale di Coppa Italia – la questione è semplice quanto disarmante: di recente i rossoneri, contro i bianconeri, perdono e basta.

Montella può vedere la gara di stasera come una grande occasione, più che un’insidia. Anche perché non ha per forza bisogno di punti, sottolinea La Gazzetta dello Sport: un ko contenuto sarebbe quasi naturale, un successo cambierebbe l’orizzonte psicologico della stagione. Sta allenando una squadra prendendola come fosse un paziente: siamo nella fase della rieducazione, quindi la condizione non è certo a posto ma sta migliorando. Per questo sarà importante quale strada prendere dopo la Vecchia Signora. I calciatori del Milan mettono in fila ricordi negativi in bianco e nero: Bacca sa che bene che girando in porta la rovesciata di Roma avrebbe cambiato il presente del Diavolo; Donnarumma, se chiude gli occhi, rivede il gol di Dybala allo Stadium; Bonaventura ha l’incubo di 10 sconfitte di fila con lo stesso avversario. Equilibrio fragile: basta poco per far riemergere i fantasmi del passato.

coreografia milan juventusNeanche l’Aeroplanino ha un bilancio positivo. Locatelli ovviamente non ha mai affrontato la Juve, mentre De Sciglio fa pari: c’era all’1-0 di Tevez come all’1.0 di Robinho su rigore (dato da Rizzoli, lo stesso arbitro di giornata). Il gruppo di Conte, nell’ottobre del 2011, svoltò proprio vincendo con il Milan (2-0, doppio Marchisio). Ora le parti si sono invertite: bianconeri favoriti e rossoneri in crescita, Montella ci crede.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl