Montella e quell'incredibile partita alla guida della Fiorentina. Juve, ricordi i 4 gol?

Montella e quell’incredibile partita alla guida della Fiorentina. Juve, ricordi i 4 gol?


Non è nella personalità di Vicenzo Montella provocare gli avversari nel tentativo di accendere la vigilia delle partite, soprattutto di quelle più importanti, ma non c’è dubbio che il tecnico rossonero, nella settimana che porta alla supersfida di sabato contro la Juventus, abbia pensato a quella che è ancora ad oggi la vittoria per lui più bella da quando ha intrapreso la carriera da allenatore e della quale ricorre proprio domani il terzo anniversario.

Come ricorda, infatti, Tuttosport stamane in edicola, era il 20 ottobre 2013, quando la Fiorentina guidata in panchina dall’Aeroplanino ospitava al Franchi la Juventus di Antonio Conte dominatrice in campionato. E dominatrice anche in campo, visto che i bianconeri si portarono in vantaggio per 2-0 grazie alle reti di Carlos Tevez e Paul Pogba, ammutolendo i tifosi Viola. Poi però accadde l’imponderabile: incredibile rimonta dei padroni di casa, con un Pepito Rossi sugli scudi ed autore di una tripletta, a cui seguì il gol di Joaquin per il 4-2 definitivo.

montella-1-milan-udinese-spaziomilan

Una vittoria frutto di grande volontà e carattere, le stesse qualità che il “piccolo” Milan dovrà mettere in campo contro la corazzata di Massimiliano Allegri. Chi potrebbe essere il “nuovo Rossi” e guidare la squadra ad una vittoria contro i bianconeri che manca da otto anni? Montella lo ha già individuato: è quel M’Baye Niang letteralmente rinato sotto la guida del tecnico di Pomigliano d’Arco.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl