Luca Pagni (Repubblica): "Cessione Milan? La trattativa dovrebbe concludersi, ecco perché..."

Luca Pagni (Repubblica): “Cessione Milan? La trattativa dovrebbe concludersi, ecco perché…”


Il giornalista di Repubblica Luca Pagni, negli studi di Telelombardia, ha parlato della trattativa mirata alla cessione del Milan: “Ci sono alte probabilità che l’operazione si concluda, dal momento che gli investitori hanno già messo sul tavolo cento milioni e che Fassone partirà presto per la Cina. Certo, il fatto che la cordata non abbia ancora svelato i nomi dei propri componenti lascia alcuni dubbi, ma risulta difficile che un acquirente spenda cento milioni per poi non concludere l’operazione. Tra l’altro, il consorzio asiatico potrebbe avere preferito rimanere ignoto in quanto ancora in attesa di tutte le autorizzazioni per potere investire all’estero. Comunque, entro il 20 novembre, l’operazione dovrebbe concludersi e, dopo la conferenza stampa di presentazione, il quadro dovrebbe completarsi al meglio“.

E ancora: “Yonghong Li è il proprietario del fondo intenzionato ad acquistare il Milan, ma non è il leader, dal punto di vista economico. Le multe ricevute da Yonghong Li, comunque, non sono indicative: è successo anche a molti imprenditori italiani di incappare in penali. Lo stato cinese non dovrebbe prendere parte in maniera diretta all’operazione, ma la sta sostenendo: ha chiesto a imprenditori cinesi di investire nel Milan, così come anche in altri top club europei. In Italia, non si era mai vista un’operazione simile a quella che potrebbe portare il Milan nelle mani della Sino-Europe. L’operazione del Milan è rivolta alla Cina: la parte sportiva sarà europea, mentre quella commerciale sarà cinese. La parte sportiva vorrà tornare in Champions quanto prima. Quest’ultimo obiettivo, quando l’Italia qualificherà quattro squadre alla fase a gironi della Champions, dovrebbe essere ampiamente raggiungibile. In ogni caso, le possibilità che la trattativa si concluda sono comunque elevate“.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl