Suso regista è più che un'ipotesi

Suso regista è più che un’ipotesi


Se una sorpresa c’è stata in questo inizio di stagione non possiamo non pensare a Suso. Il talento spagnolo è tornato rinvigorito dal prestito nella passata stagione al Genoa e ora si sta giocando le sue chance in un Milan che favorisce il suo modo di giocare. E non è un caso che proprio lui sia uno dei giocatori più impiegati e su cui Montella fa più affidamento per le soluzioni offensive.

Una metamorfosi che ha portato Suso ad essere di estrema importanza per il Milan e lo ha messo nelle condizioni di giocare con continuità. Contro il Sassuolo è apparso stanco e la pausa per le nazionali gli ha concesso di tirare il fiato, ma non troppo. L’amichevole col Chiasso, seppur giocata a ritmi blandi, lo ha visto protagonista di una scelta tattica intrigante che Montella ha voluto sperimentare nel secondo tempo svizzero: Suso regista per provare una soluzione alternativa a Sosa e Locatelli. Lo aveva già fatto a Genoa un paio di volte e anche col Chiasso ha confermato che sicuramente non è peggio di Sosa e ha più ritmo e tempo nelle gambe del giovane Locatelli.

suso-milan-lazio-spaziomilanResta un piano B, perché l’importanza di Suso in attacco è al momento imprescindibile. Le sue fiammate, il suo dribbling e le sue giocate sono sempre pericolose e Montella rischia di privarsene spostandolo in posizione più arretrata. Ma le contingenze spingono Montella a far di necessità virtù, e se c’è bisogno che Suso imposti il gioco, Suso lo farà.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl