Abate: "Non siamo ancora sazi, arriviamo alle partite con la testa giusta". Le sue parole a Sky e Premium

Abate: “Non siamo ancora sazi, arriviamo alle partite con la testa giusta”. Le sue parole a Sky e Premium


Queste le dichiarazioni rilasciate, al termine di Empoli-Milan, da Ignazio Abate:

PREMIUM SPORT

Abbiamo fatto una buona partita, abbiamo mostrato maturità e compattezza. Nel primo tempo, sapevamo che l’Empoli avrebbe dato tutto e avrebbe fatto il possibile per metterci in difficoltà. Siamo comunque arrivati spesso nell’area avversaria. Con il piglio della grande squadra, abbiamo vinto. E’ aumentata l’abilità nell’uscire da dietro e nell’essere più forti nei momenti decisivi. Mentre lo scorso anno avremmo faticato a vincere una gara di questo tipo, quest’anno, siamo arrivati con la testa giusta, non siamo ancora sazi, avanti così. Noi non ci nascondiamo, ma, ora, è impensabile guardare la classifica. Arriviamo da tre stagioni non all’altezza: dobbiamo tenere la testa bassa e pedalare“.

SKY SPORT

Siamo in crescita. Oggi abbiamo fatto una grande prova di maturità, in passato, non avremmo vinto simili partite. Non siamo sazi e abbiamo ampi margini di miglioramento. Abbiamo dato un bel segnale a tutti e anche a noi stessi. Primo tempo? Sapevamo che loro sarebbero partiti forte, poi nella ripresa abbiamo alzato il livello di qualità e cattiveria. Stiamo facendo crescere dei giovani da Milan, ma non diamo loro troppe responsabilità. È normale anche qualche partita a vuoto, ma hanno questo colore nel sangue. Noi anti Juventus? Non scherziamo. Al giro di boa vedremo dove saremo. Il mister è stato bravissimo ad isolarci da ogni storia extra campo e lo seguiamo in tutto. Continuamo così, la strada è lunga“.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy