Bonaventura, primo in difesa e nei dribbling. Vittima preferita: l'Inter, ma nel derby ancora a secco

Bonaventura, primo in difesa e nei dribbling. Vittima preferita: l’Inter, ma nel derby ancora a secco


Jack o meglio dire asso visto che quando Bonaventura trova l’inter si scatena: tra i giocatori delle rose attuali di Milan e Inter, è lui ad aver segnato di più contro l’avversaria di giornata, 4 gol in 8 sfide. L’Inter è anche la vittima preferita di Jack in Serie A, in generale. Ha colpito in tutti i modi, di destro e dal limite dell’area e poi di testa, con un tocco in pallonetto e un altro stacco da bomber. Esordisce così La Gazzetta dello Sport nell’analisi dei protagonisti del prossimo derby.

bonaventura (spaziomilan)

Bonaventura ha segnato ai nerazzurri in casa e in trasferta, e in questo caso coincidono: un poker di reti ai cugini, ma sempre con la maglia dell’Atalanta, mai con quella rossonera. 4 stracittadine senza gol, nel prossimo turno avrà l’occasione per provarci dato che, da intoccabile, sarà presente sul terreno del Meazza. Sono dodici su dodici da titolare per il nazionale azzurro, vero imprescindibile per Montella. Ma non solo. Al Milan, in generale, ha vestito 9 posizioni diverse con 5 moduli differenti. Strappando più di un complimento anche da Berlusconi in persona.

In questa stagione da tuttofare, Jack ha già trovato la via del gol: da lontano e d’astuzia. Ma i numeri dicono molto di più: tra i giocatori di movimento, è il secondo, in tutto il campionato, come palloni recuperati, alle spalle del solo Koulibaly, e nuovamente secondo per dribbling riusciti, alle spalle della sola freccia Felipe Anderson. Insomma, Jack è tanto di tutto. Solo un numero dice zero, ma si può sempre aggiornare in una notte. Magari proprio domenica.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy