Carlo Festa (Sole 24 Ore): "Cinesi pronti a rassicurare su soldi e nomi della cordata"

Carlo Festa (Sole 24 Ore): “Cinesi pronti a rassicurare su soldi e nomi della cordata”


E’ sempre più rovente l’asse Pechino-Hong Kong-Milano. Almeno secondo Carlo Festa del Sole 24 Ore che sul proprio blog “The Insider” parla di svolta da parte dei potenziali futuri proprietari del Milan. “Da fonti attendibili – scrive il giornalista economico – risulta che su indicazioni dei propri consulenti i cinesi avrebbero deciso (il condizionale è d’obbligo in questa intricata telenovela) di dare certezze sulla disponibilità fisica dei soldi (al di là delle autorizzazioni) e sui nomi di tutti i reali investitori (al di fuori di Yonghong Li e Haixia) entro questo fine settimana”.

Festa sottolinea, inoltre, come Fininvest non conosca con precisione chi vuole comprare il club rossonero. Da qui le ultime dichiarazioni sibilline di Silvio Berlusconi. Eppure, sempre secondo Festa, l’operazione pare “sul filo del rasoio” visto che i cinesi “avrebbero rinnovato a Fininvest le rassicurazioni sui restanti 420 milioni: ci sono tutti, ma è necessaria autorizzazione governativa volta all’esportazione di capitali“.

Non basta. Stavolta la cordata portrebbe firmare un impegno scritto per rasserenare gli animi in casa Fininvest e, di conseguenza, in casa Milan. La documentazione potrebbe arrivare a Milano tra venerdì e domenica. Solo in questo caso, se per il 13 dicembre non ci saranno svolte nel senso del closing, Fininvest concederà una proroga.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy