CONFERENZA STAMPA/ Pioli: "Fino al primo gol di Suso avevamo giocato solo noi. Dovevamo andare in vantaggio"

CONFERENZA STAMPA/ Pioli: “Fino al primo gol di Suso avevamo giocato solo noi. Dovevamo andare in vantaggio”


Queste le dichiarazioni rilasciate da Stefano Pioli in conferenza stampa a San Siro, dopo il derby Milan-Inter pareggiato 2-2.

Ho visto molte cose positive: l’atteggiamento, i comportamenti e la voglia di non subire l’avversario. La partita la stavamo facendo noi, non è facile se vai due volte sotto: ho visto una buona reazione. Le aree di rigore sono decisive, lì dobbiamo essere più decisi e determinati. Dobbiamo migliorare. Medel? Non so l’entità dell’infortunio, per me ha le caratteristiche giuste per giocare in difesa: ci dà diverse soluzioni e ci permette di impostare l’azione. Troppe volte il giro palla è stato lento, poi il Milan si posizionava ed era difficile trovare spazi. Pareggio giusto? Fino al primo gol avevamo giocato solo noi, bastava andare in vantaggio forse per vincere. Invece ci è mancato proprio la capacità di andare in vantaggio: abbiamo creato di più, tirato di più, peccato. Credo che abbiamo corso di più del Milan. L’esultanza finale? Non ho pensato alle conseguenze, ero felice per la squadra e per i tifosi perché ci tenevamo a non perdere e non meritavamo di non perdere. Per segnare serve rabbia, lo devi volere veramente: qui dobbiamo migliorare, crederci di più e lavorarci. Ci vuole talento e atteggiamento. Joao Mario è stato aggressivo e dinamico, ma doveva entrare più in area perché siamo arrivati spesso sul fondo. Fisicamente la squadra l’ho vista bene, dobbiamo stare sul pezzo e giocare tante partite ravvicinate può essere un vantaggio”.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy