
Il posticipo della tredicesima giornata di Serie A vedrà contrapposte le due formazioni di Milano: a San Siro sarà Milan-Inter. E proprio sui nerazzurri abbiamo raccolto una serie di dati per analizzare la sfida in programma domenica sera.
ULTIMA SFIDA
L’ultima sfida risale al 31 gennaio 2016. Giornata numero 22. A San Siro i rossoneri guidati da Sinisa Mihajlovic si presentano con la coppia Bacca-Niang in attacco. A sbloccare la gare è l’incornata di Alex al 35′ della prima frazione. Poi sì, arriva il loro turno: prima il colombiano (73′), poi Niang (77′) mettono la loro firma nel 3-0 finale.
TREND NERAZZURRO
MODULO
Sarà questa la vera incognita in vista di domenica sera. Per l’esordio sulla panchina nerazzurra, Stefano Pioli potrebbe confermare il 4-2-3-1 dell’ultima uscita nerazzurra contro il Crotone, oppure optare per il 4-3-3. Nessun dubbio per la porta con il sempre presente Handanovic. In difesa la certezza è il duo Miranda-Murillo, con qualche rebus in più ai loro lati: nelle ultime gare si sono ritagliati uno spazio importante Santon e Ansaldi. A centrocampo potrebbe esserci il rientro di Medel dopo la squalifica, con due tra Brozovic, Joao Mario e Banega a completare il reparto. In avanti pochi dubbi, con Icardi riferimento centrale accompagnato sugli esterni da Perisic e Candreva.
ATTENZIONE A…
Antonio Candreva è l’uomo di corsa e qualità sulla corsia di destra. Attualmente è il giocatore dei cinque maggiori campionati europei con più cross tentati su azione (98). Non ha ancora realizzato la sua prima rete in nerazzurro, ma è risultato determinante con i suoi 3 assist in stagione.
Ivan Perisic è il secondo marcatore dell’Inter con 3 reti. I suoi gol hanno permesso ai nerazzurri di portare a casa 7 punti totali: contro la Juventus (rete del vantaggio), nella sfida interna con il Bologna (1-1), e nell’ultimo successo casalingo contro il Crotone (rete dell’1-0). Perisic è il giocatore che, insieme ad Icardi, ha tirato più volte nello specchio avversario (13).
Éver Banega è arrivato nel corso dell’ultimo mercato estivo. È il nerazzurro che ha creato il maggior numero di occasioni da gol (31), secondo solo a Salah (39) e Ilicic (32). Le sue qualità in fase di palleggio vengono certificate dal numero di passaggi effettuati nella metà campo avversaria: 473. Non solo, risulta essere il giocatore con il maggior numero di dribbling tentati tra le file dell’Inter (29).
Samir Handanovic è il punto fermo della difesa nerazzurra. Al momento ha disputato tutte e 12 le gare in campionato, subendo 14 reti. Ha chiuso con la porta inviolata in 2 circostanza, completando 34 parate con una percentuale totale di conclusioni neutralizzate del 71%. (fonte: AcMilan.com)
This post was last modified on 19 Novembre 2016 - 16:39