Appannato a Palermo, ma fondamentale. Nel derby serve il miglior Kucka

Kucka (SpazioMilan)Sono ufficialmente cominciate le due settimane che porteranno al derby di Milano, la partita che per ogni tifoso rossonero che si rispetti rappresenta la gara piĆ¹ importante dell’anno. Il Milan per la prima volta negli ultimi anni si presenta alla stracittadina in condizioni migliori dei cugini, sia per quel che riguarda la classifica, sia per quel che riguarda l’umore in generale. Il derby, perĆ², resta sempre una gara a sĆ© e a vincerla, di solito, ĆØ la squadra che tra le due ha piĆ¹ motivazioni e si presenta nelle migliori condizioni possibili. Sono tanti i calciatori che hanno lasciato Milanello per via degli impegni con le loro rispettive Nazionali e molti di loro torneranno alla base solo pochi giorni prima del posticipo di domenica 20 novembre proprio contro l’Inter.

Vincenzo Montella avrĆ  bisogno di calciatori motivati, ma soprattutto al massimo della loro forma. Ci sono calciatori in rosa, la cui loro presenza in match di cartello, riveste un’importanza particolare per il carisma, la grinta ed il carico di motivazioni che possono infondere a tutta la squadra. Uno di questi, forse il piĆ¹ importante in tutta la rosa, in questo senso ĆØ senza ombra di dubbio Juraj Kucka. Lo slovacco, che come tanti altri al momento ĆØ in ritiro con la Slovacchia per le qualificazioni a Russia 2018, ĆØ stato uno dei piĆ¹ positivi in questo inizio di stagione. Ci sono stati perĆ² dei passaggi a vuoto. Di certo l’espulsione con reazione a Napoli che gli ĆØ costata due turni di squalifica e l’appannamento che ha fatto registrare in queste ultime partite, forse dovuto ad un po’ di stanchezza accumulata.

La sostituzione avvenuta con Poli al 72′ nella gara di Palermo non fa altro che confermare il momento non positivo che il “Trattore”Ā rossonero sta attraversando. Niente di particolarmente preoccupante sia chiaro, ma soprattutto al Berbera Kucka sembra essersi preso una pausa con i tanti passaggi sbagliata ed una sensazione generale di poca luciditĆ . Tutto abbastanza normale considerato il fatto che il centrocampista rossonero ĆØ uno di quelli che ĆØ stato impiegato di piĆ¹ in questa prima fase della stagione. In partite chiave come quella contro l’Inter, perĆ², ĆØ importantissima la sua grinta e i suoi strappi palla al piede in mezzo al campo, nonchĆ© la sua esperienza che, in un Milan cosƬ giovane come quello attuale, diventa davvero fondamentale. Il derby sarĆ , calcisticamente parlando, una guerra e Montella non puĆ² proprio fare a meno del suo condottiero al massimo delle sue potenzialitĆ .

Impostazioni privacy