La Gazzetta dello Sport: Pioli per guarire l'Inter. Più solidità difensiva e più nerazzurri in gol

La Gazzetta dello Sport: Pioli per guarire l’Inter. Più solidità difensiva e più nerazzurri in gol


Da quanto riporta stamane La Gazzetta dello Sport, Stefano Pioli sta cercando in pochi giorni di correggere i difetti della sua Inter, che fino ad ora ha deluso rispetto alle aspettative di inizio stagione. Nonostante la grande vittoria contro la Juventus, che ha esaltato i tifosi nerazzurri, le prove da dimenticare che si sono accumulate da settembre a questa parte sono ormai troppe. Ma sarà bastata una settimana al tecnico ex Lazio per dare equilibrio a questa Pazza Inter?

Questo andamento da alti e bassi è infatti testimoniato da dati concreti: i nerazzurri, infatti, per ben otto volte si sono ritrovati in situazione di svantaggio e per la metà di queste poi ha perso. Solo in due occasioni, tra cui il match con la Juventus, ha poi vinto e in altre due ha ottenuto un pareggio. Ciò significa approccio sbagliato.Segnale questo di una fragilità sì difensiva, ma soprattutto mentale. I numeri parlano anche di una squadra che segna tantissimo nell’ultimo quarto d’ora: 5 gol su 16, ma che non riesce a distribuirli in maniera uniforme le sue alternative offensive.

I nerazzurri che fanno gol infatti sono veramente pochi: praticamente solo Mauro Icardi, che ha segnato 10 dei 16 gol interisti; gli altri marcatori sono solo quattro: Ivan Perisic, con 3 gol, e Joao Mario, Eder e Banega a quota uno. Il vaccino Pioli dovrebbe infatti portare gli altri attaccanti a contribuire di più alla causa e a rendersi più presenti nella fase di costruzione ma soprattutto nel ruolino dei marcatori. Inoltre proprio il Milan è l’unica squadra a cui Icardi ancora non ha segnato in Serie A.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy