Lapadula titolare ad Empoli? Non è così scontato. Tutti gli scenari per l’attacco

Il comunicato ufficiale apparso in mattinata, riguardante le condizioni di Carlos Bacca, cancella ogni possibile ballottaggio tra il colombiano e Lapadula, aprendo tre fronti diversi per l’attacco in vista della trasferta di Empoli. Pensare che l’ex Pescara possa giocare contro i toscani è lecito, ma attenzione al peccato di superficialità, non è così scontato che il numero 9 possa essere schierato dal primo minutoSpazioMilan.it vi fornirà e spiegherà tutte le possibili soluzioni di mister Montella.

luiz-adriano

La prima alternativa al colombiano, come già detto, sarà e sarebbe Gianluca Lapadula. L’ovazione di San Siro, al suo ingresso nel derby, dimostra come la popolarità del nativo di Torino sia ai massimi storici con i tifosi rossoneri. Il gradimento tecnico del mister? Non al livello di feeling con i fan, ma comunque solido e presente. Dunque, cosa frena ancora il classe ’90 verso la maglia da titolare? L’assenza da questi primi giorni di allenamento a Milanello. Il bomber, impegnato con lo stage a Coverciano, non è ovviamente sotto gli occhi del tecnico campano, che logicamente non può controllarne mole di lavoro ed intensità nelle sessioni. In ogni altra qualsiasi settimana, l’italo-peruviano sarebbe l’indiziato numero uno in assenza di Bacca, ma non in quella presente… Anche perchè altre pedine scalpitano.

E chi sarebbero questi profili pronti a rubare i riflettori? Niang e Luiz Adriano, due scelte parallelamente opposte. Partiamo dal brasiliano. Secondo informazioni di SpazioMilan.it, l’ex Shakhtar avrebbe raccolto grande considerazione ed apprezzamenti da parte dell’allenatore di Pomigliano d’Arco. Questo non lo porta ad essere primo nelle gerarchie, ma certamente smuove un po’ il torpore nel quale si era congelata la punta verdeoro. Altro giro, altra soluzione, e questa volta sarebbe il turno di Niang: non più esterno del tridente, bensì come punta. Piano tattico già visto in stagione, a partita in corso, e sempre particolarmente piaciuto al condottiero campano. Con l’utilizzo dell’ex Caen come puntero di ruolo, Suso e Bonaventura andrebbero a completare il classico tris d’assi offensivo, aprendo uno spazio importante in mediana ad uno tra Mati Fernandez, Pasalic e Sosa, con i primi due molto più avanti rispetto all’argentino.

Bacca out con un sovraccarico muscolare alla coscia destra. Il divertimento nelle scelte non manca.

Impostazioni privacy