Bacca OUT, Lapadula IN. Non è mai il momento di Luiz Adriano?

Fabrizio Villa collabora con SpazioMilan.it da settembre 2011, dopo esser stato realizzatore nel 2010 per Sky Sport. E’ opinionista a “Milan Time”, un’ora di notizie rossonere nel palinsesto pomeridiano di Radio Milan Inter (96.1 FM e canale 288 del DTT).

Il sovraccarico muscolare di Bacca, lancia Lapadula titolare ad Empoli. Dopo il tacco vincente di Palermo, la convocazione in Nazionale e qualche minuto nel Derby, pare dunque continuare il momento positivo dell’ex Pescara.

Il suo modo di stare in campo ha colpito sia Montella che Ventura. La sua voglia di dimostrare di poter giocare a certi livelli, compensando alcuni limiti con tanta garra, gli dà anche un certo appeal mediatico. La serie A forse ha bisogno di personaggi ‘pop’ come lui.

Tuttavia l’assenza di Carlos apre altresì la questione Luiz Adriano. Il terzo giocatore più pagato della rosa, nemmeno in questa stagione ha dato segnali improntanti. Non ha convinto né Mihajlovic, né Brocchi e neanche l’aeroplanino. Il mancato trasferimento in Cina lo scorso inverno non l’ha di certo aiutato, ma il fatto che non sia mai stato impiegato con continuità, con tre allenatori diversi, inevitabilmente fa ricadere qualche responsabilità anche su di lui.

VILLA BANNER 2014Aver svalutato un giocatore di caratura internazionale, il più titolato della rosa, è comunque un errore da parte del club. La presenza relativa della società ha permesso a questo Milan giovane di esprimersi con poche pressioni, ma ha anche accelerato la svalutazione di alcuni calciatori come Honda e appunto Luiz Adriano. È selezione sportiva, ma pur sempre selezione.

Twitter: @fabryvilla84

Impostazioni privacy