Il Milan apre una nuova Scuola Calcio a Tokyo: i dettagli

Si espande la presenza del Milan in Asia. È stata presentata una nuova Scuola Calcio Milan che avrà sede presso la K International School nel cuore di Tokyo. Salgono così a quattro le Scuole Calcio rossonere in Giappone dopo l’avvio dei presidi a Komaki/Nagoya, Sakura e Kahoku. La presentazione si è svolta presso l’Ambasciata Italiana a Tokyo con la collaborazione della Camera di Commercio italiana in Giappone. Durante la conferenza stampa, alla presenza dei rappresentanti Milan Academy, sono stati proiettati dei messaggi dello storico capitano rossonero Franco Baresi, del calciatore M’Baye Niang e del responsabile tecnico dell’attività agonistica del Settore Giovanile Filippo Galli, che a sorpresa si è anche collegato con Tokyo in diretta Skype.

La nuova Scuola Calcio si aggiunge alla rete internazionale di uno dei Club più vincenti al mondo. Grazie al supporto della Milan Academy e della Scuola di Formazione rossonera, questa rete offre una metodologia di allenamento integrato all’avanguardia nel panorama sportivo e calcistico. Il Metodo Integrato mira a sviluppare le componenti tecnico-tattica, coordinativo motoria e psicopedagogica. Fondamentale in questo processo formativo è il continuo dialogo tra tutte le figure adulte coinvolte nella crescita sportiva dei bambini: allenatori, dirigenti e genitori. Il programma delle Scuole Calcio, attraverso collaudati standard di qualità è adatto ai calciatori in erba che aspirano a raggiungere alti livelli, che vogliono acquisire fiducia in loro stessi o semplicemente praticare sport divertendosi.

Le attività della Scuola Calcio Milan di Tokyo saranno gestite dalla Calcio Sport Inc. presieduta dal Sig. Hirabayashi. Nella capitale, come in tutte le Scuole Calcio Milan in Giappone, sarà presente sempre un Tecnico Milan Academy, che in questo caso sarà Manuel Belleri, ex giocatore professionista di Serie A, presente alla conferenza. Nei prossimi mesi sarà avviato un lavoro strategico per aprire ulteriori presidi nella capitale che potranno soddisfare fino a 500 iscrizioni. La collaborazione con le Scuole Calcio giapponesi è sempre molto intensa e ricca di appuntamenti. Sono numerose le occasioni in cui i ragazzi vengono a Milano per soggiorni che alternano lo sport con la conoscenza della cultura italiana.

Le Scuole Calcio Milan nel mondo oggi sono 12; circa 9mila i bambini iscritti; 6 Tecnici della Milan Academy che risiedono permanentemente nelle SCM e operano come head coach; 7 i Tecnici della Milan Academy che si recano periodicamente nelle SCM per attività di formazione e organizzazione; 18 i tecnici italiani preparati dalla Scuola di Formazione Milan e impegnati come Assistent Coach; 170 gli allenatori locali formati. Le Scuole Calcio Milan rappresentano, inoltre, importanti presidi sociali che si integrano con il territorio attraverso l’attivazione di progetti definiti con le istituzioni locali.

Fonte: AcMilan.com.

Impostazioni privacy