Il Milan giovane mette le ali. Ma è davvero un'idea di Berlusconi?

Il Milan giovane mette le ali. Ma è davvero un’idea di Berlusconi?


E’ il Milan da record quello che, giornata dopo giornata, continua a macinare punti e vola sempre di più in classifica verso un piazzamento europeo che, in estate, pareva un miraggio.

Come riporta stamattina La Gazzetta dello Sport, il Milan giovane e italiano mette d’accordo tutti e quello sceso in campo contro l’Empoli è l’undici più giovane degli ultimi 30 anni: 23,6 l’età media dei giocatori che sono scesi in campo dal primo minuto (Donnarumma, Abate, Gomez, Romagnoli, De Sciglio, Mati Fernandez, Pasalic, Locatelli, Suso, Lapadula). Ma è davvero tutto frutto dell’idea di Berlusconi? Sembra infatti che il prodotto di questa rosa sia più frutto della casualità che di una reale programmazione strategica. Basti pensare a Lapadula: arrivato a fine giugno quando Bacca sembrava oramai in partenza, si è ritrovato titolare solo nel momento in cui lo stesso colombiano non era disponibile. Oppure a Donnarumma: Mihajlovic recentemente ha parlato di pressioni per far giocare Diego Lopez.

Eppure Berlusconi continua a ribadire che questo Milan è una sua idea e una sua creatura. Chi conosce la storia recente milanista e mastica rossonero tutti i giorni, probabilmente, avrà qualcosa da obiettare.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy