Pioli: "Siamo contenti, ma possiamo migliorare. Vogliamo risalire la classifica". Le sue parole a Premium e Sky

Pioli: “Siamo contenti, ma possiamo migliorare. Vogliamo risalire la classifica”. Le sue parole a Premium e Sky


Queste le dichiarazioni rilasciate, al termine del derby, da Stefano Pioli:

PREMIUM SPORT

Non avremmo meritato di perdere, abbiamo fatto bene e siamo contenti: ho visto cose positive, ma dobbiamo migliorare e crescere. Cercherò di dare equilibrio alla squadra. Nel primo tempo, abbiamo giocato solo noi, ma abbiamo lasciato ripartenze, anche per marcature preventive errate. Sapevamo di non essere perfetti, stasera, ma ho chiesto di metterci cuore e anima. Dobbiamo essere più compatti in entrambe le fasi, sapevo che avremmo ecceduto in fase di spinta, ma bisogna aggredire con i tempi e le distanze giuste. Cosa ci sia da migliorare? Credo si tratti di un’idea di gioco, di concetti precisi e tanta voglia di fare. Sulla voglia di fare, ho ottenuto le risposte che mi aspettavo. Credo che il miglioramento della mia squadra avverrà tramite il lavoro. Ho giocatori con valori tecnici, che sono grandi professionisti, abbiamo margini di miglioramento. Dobbiamo essere più cattivi e determinati, per fare gol, servono qualità e determinazione. Abbiamo qualità, quindi, ci manca qualcosa dal punto di vista della determinazione. Gol subiti? Abbiamo concesso poco, ma siamo stati penalizzati. Comunque, servono più equilibrio e più attenzione. Avremmo potuto fare senz’altro meglio. Gabigol? Ha ottime qualità, sta lavorando molto bene, ho ottime soluzioni a mia disposizione. Continuando così, tutti avranno possibilità. Siamo soddisfatti del risultato, ma vogliamo di più. La posizione di classifica non è ancora buona. Se io abbia sentito ex allenatori? No, per abitudine, non chiamo mai, pur avendo buoni rapporti con i miei colleghi. C’era la sosta e ho cercato di inserirmi in questo ambiente, in cui c’è organizzazione e professionalità. Metto entusiasmo e passione nel mio lavoro, sono solito dare tutto ai miei giocatori e pretendo il massimo. Con questa voglia e questo entusiasmo, faremo bene. La squadra ha valori tecnici e morali, la rincorsa sarà difficile, ma il campionato è lungo e i punti in palio sono tanti. Credo che Joao Mario e Kondogbia, al momento del tiro di Candreva, potessero assumere diverse posizioni. Dobbiamo tentare a raggiungere posti di vertice in classifica“.

SKY

“Abbiamo commesso degli errori, ci sono state cose positive ma anche altre dove dobbiamo crescere per risalire la classifica. Abbiamo dei valori tecnici, morali, mi aspettavo tanta voglia di fare. Dobbiamo crescere in cattiveria determinazione perché abbiamo subito troppo. Candreva? E’ un professionista serio, un gran giocatore, credo possa fare molto di più. L’ho trovato molto volenteroso come tutti. Qui sono arrivato nel momento giusto della mia crescita, alleno una grande squadra, abbiamo le possibilità per fare bene. Obiettivi? Abbiamo le qualità per giocarcela con tutti”.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy