Premium Sport: cessione Milan, si va verso lo sblocco dei capitali cinesi

Da Fininvest continua a filtrare ottimismo sulla chiusura della trattativa per la cessione della società rossonera entro i tempi previsti, ottimismo lasciato trapelare anche da Sino Europe.

Notizia dell’ultima ora: si parla di una inversione di tendenza rispetto agli ultimi giorni quando sembrava più probabile il piano B, cioè un finanziamento da banche europee necessarie per il closing. Invece, oltre che da Fininvest, anche dalla Cina le ultime indiscrezioni parlano della concreta possibilità che arrivino presto le autorizzazioni per un trasferimento di denaro appunto dalla Cina: importante risvolto per conoscere l’elenco degli investitori. In caso di piano B uscirebbe solo il nome del già noto Yonghong Li, in caso contrario, certamente all’atto del closing e magari qualche giorno prima, sarebbe reso noto il nome di tutti gli investitori.

Nessuna particolare reazione da parte di Sino Europe dopo le parole di domenica scorsa del presidente rossonero, anzi il gruppo cinese continuerà a operare perché Silvio Berlusconi assuma la carica di presidente onorario del futuro Milan, una figura che per esperienza e carisma viene ritenuta fondamentale per raggiungere nuovi successi. Intanto Marco Fassone, nel suo ruolo di ad in pectore, continua nei suoi giri esplorativi insieme a Massimiliano Mirabelli: tappa a Lisbona per Sporting-Real Madrid.

Impostazioni privacy