Sky Sport, closing Milan: spuntano complicazioni. Ecco due strade per ottenere i soldi cinesi

Sky Sport, closing Milan: spuntano complicazioni. Ecco due strade per ottenere i soldi cinesi


Yonghong Li

Dopo le indiscrezioni del Corriere della Sera e de La Stampa, anche Sky Sport conferma gli intoppi sull’asse Pechino-Milano per sbloccare i soldi da versare a Fininvest.

La cordata cinese ha pronti i 420 milioni di euro, come da accordo stipulato, ma in Cina ci sono difficoltà per ottenere autorizzazioni per il trasferimento della somma in Italia.

Sono due le metodologie per sbloccare la situazione: sperare che tutto si risolva entro le date prestabilite; oppure ottenere tale cifra attraverso prestiti con banche europee, non legate al sistema burocratico cinese. La situazione, riporta Sky Sport, si sta complicando per una semplice questione di tempo: ci sono 26 giorni a disposizione, oltre il 13 dicembre non si potrà andare. Qualora l’affare non dovesse concludersi entro la deadline, la cordata asiatica perderebbe i 100 milioni di caparra. L’operazione dovrebbe comunque chiudersi per il meglio, ma le difficoltà ci sono.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy