SM ESCLUSIVO/ Serena: “Sorpreso da Montella, Champions non impossibile. Derby? Scelgo Bacca perché…”

Aldo Serena, ex attaccante del Milan e della Nazionale Italiana, è intervenuto alla trasmissione SpazioMilan, l’emozione rossonera, in onda sul canale del digitale terrestre Top Calcio 24. Nella lunga chiacchierata avuta, l’ospite si è sbilanciato parlando di Milan, derby, Carlos Bacca e non solo. Ecco le sue dichiarazioni: “Devo ammettere che l’inizo di campionato è stato diverso per le due squadre: il Milan con i giovani e Montella è riuscito a trovare il giusto aspetto tattico, l’Inter invece è arrivato al secondo cambio allenatore“.

Sul nuovo tecnico nerazzurro: “Pioli può essere l’uomo giusto per la loro panchina. Era mio compagno di stanza ai tempi della Juventus e lo conosco alla perfezione“.

I cambiamenti di Montella: “Non mi aspettavo fosse così eclettico. Pensavo ad un tecnico che continuasse con il suo consueto possesso palla, è stato bravo ad adattarsi ai giocatori a disposizione“.

bacca4-milan-lazio-spaziomilan

Sulle squadre in corsa per la prossima Champions League: “Napoli e Roma hanno squadre e strutture già pronte per giocare in champions, il Milan invece sta facendo cose egregie ma solo continuando con questo passo riuscirà a finire davanti a loro“.

Opinione su Bacca: “Carlos va valutato per i gol, non può cambiare il suo modo di giocare. Questo è e questo rimane. Quando sembra fuori dalla partita, può sempre far gol toccando anche un solo pallone. Mentre Lapadula è drasticamente diverso, uno che lotta davvero ogni minuto, proprio un bel giocatore. Montella ha fatto bene ad aspettarlo“.

La crescita di Lapadula: “Il ragazzo ha pagato un po’ l’inizio ed il salto di categoria, come normale che fosse. Ma con tanta voglia di fare ora è più tranquillo, sembra davvero integrato negli schemi“.

Chi vincerà il ballottaggio domenica sera?Bella domanda, lascio al mister (ride, ndr). So solo che sarà dura scegliere per Montella“.

Non si nasconda dietro le battute, ne scelgo uno: “Bisogna capire l’idea di formazione di Montella innanzitutto, il Milan cercherà di difendere basso per poi ripartire… io andrei dal primo minuto con Bacca, anche senza il supporto della squadra può essere letale in questo tipo di sfide. Lapadula lo metterei nella ripresa, con le squadre un po stanche può essere decisivo“.

Impostazioni privacy