Di Molfetta fa la differenza e il Prato vince contro il Piacenza

Dopo la sconfitta contro la Roma all’Olimpico, il Milan era chiamato al riscatto contro l’Atalanta. Nella nebbia di San Siro però, la squadra di Vincenzo Montella non va oltre allo 0-0: due punti persi che portano il Diavolo al quinto posto in classifica con 33 punti a due lunghezze dai giallorossi che occupano la seconda piazza. Se a Milano il morale non è al massimo, come si saranno comportati i diavoli fuori sede?

Mauri, José (Empoli) – L’Empoli di José Mauri ha vinto in casa per 2-0 contro il Cagliari, decide il match la doppietta di Mchedlidze con le reti all’8° e al 72°. La gara poteva terminare diversamente se Joao Pedro non avesse sbagliato un calcio di rigore per gli ospiti a dieci minuti dal termine. L’ex fantasista del Milan è rimasto in panchina per tutta la gara.

Lopez, Diego (Espanyol) – L’Espanyol di Diego Lopez ha perso in trasferta per 4-1 contro il Barcellona. Passano in vantaggio i padroni di casa con Suarez al 18° e raddoppiano con lo stesso attaccante uruguaiano al 67°. I blaugrana si portano sul 3-0 con Jordi Alba al 68° e gli ospiti accorciano le distanze con David Lopez al 79°. La rete di Messi allo scadere chiude definitivamente il match per la squadra di Luis Enrique. Buona la prestazione dell’ex portiere del Diavolo che è stato sostituito da Jimenez al 53° a causa di un brutto colpo subito ad inizio secondo tempo. Dalla sua uscita i biancoazzurri hanno subito ben tre reti.

Mastour, Hachim (Zwolle) – Lo Zwolle di Mastour ha perso in trasferta per 3-0 contro l’Heracles, decidono il match la reti di Armenteros su rigore al 17°, di Vermeij al 78° e di Van Mieghem all81°. L’ex fantasista rossonero è rimasto in panchina per tutta la gara.

Vergara, Jherson (Arsenal Tula) – E’ iniziata la sosta invernale della Premier League russa. Il campionato riprenderà regolarmente il 3 marzo 2017.

Oduamadi, Nnamdi (HJK Helsinki) – Il campionato finlandese è terminato e l’HJK ha raggiunto il secondo posto in classifica: Oduamadi ha collezionato 30 presenze tra Veikkausliiga e Suomen Cup. L’ex rossonero ha realizzato sette reti e servito sei assist.

In Serie B:

Zigoni, Gianmarco (Spal) – La Spal di Zigoni ha perso in trasferta per 3-1 contro la Pro Vercelli. Passano in vantaggio i padroni di casa con Emmanuello al 55° e raddoppiano con Morra al 64°. I piemontesi si portano sul 3-0 con Palazzi al 72°, inutile il gol di Bonifazi all’85° per gli ospiti. Nonostante la sconfitta degli spallini, buona la prova dell’ex attaccante del Milan che è stato sostituito da Finotto all’82°. Zigoni è stato ammonito al 70° per gioco falloso.

Felicioli, Gian Filippo (Ascoli) – L’Ascoli di Felicioli ha pareggiato in trasferta per 0-0 contro il Benevento. Buona la prova dell’ex terzino della Primavera del Diavolo nel centrocampo bianconero.

Beretta, Giacomo (Virtus Entella) – L’Entella di Beretta ha perso in trasferta per 1-0 contro l’Hellas Verona, decide il match la rete di Pisano al 76°. L’ex attaccante rossonero è subentrato a Belli all’84°, troppo poco per incidere sulla gara.

In Lega Pro:

Di Molfetta, Davide (Prato) – Il Prato di Di Molfetta ha vinto in casa per 1-0 contro il Piacenza, decide la gara il gol di Tomi al 63°. L’ex attaccante della Primavera del Milan è stato sostituito da Benucci all’88°, buona la sua prova.

De Santis, Ivan (Catania) – Il Catania di De Santis ha vinto in casa per 1-0 contro la Casertana, decide il match la rete di Mazzarani al 62°. L’ex difensore della Primavera del Diavolo è rimasto in panchina per tutta la gara.

Impostazioni privacy