SM ESCLUSIVO/ Eranio: “Orsolini ha qualità. Per battere la Juve mi affido a Montella. A questo Milan servono due innesti”

Stefano Eranio, allenatore, è intervenuto nel corso del nostro programma “SpazioMilan”, in onda ogni martedì su Top Calcio 24, canale 62 del ddt, dalle 12 alle 13.40, per parlare del prossimo futuro dei rossoneri: “Orsolini? Non lo conosco e i giovani vanno seguiti con continuità. Le qualità penso ci siano ma dire che possa andare bene per il Milan diventa difficile”.

“Milan dei giovani? Per far bene ci vuole un mix di tutto, con solo i giovani manca la personalità per poter reggere le pressioni. Sono più che convinto che i giovani del Milan siano all’altezza e pronti a diventare giocatori veri. Ma anche l’ossatura e l’esperienza dei più datati è importanti e la linea intrapresa del Milan è quella giusta e il futuro sorride e i rossoneri potranno raccogliere i frutti. Finale? Per battere la Juve ci vuole un mix di tutto. Non è facile battere questo Milan e Montella sta facendo un ottimo lavoro, come aveva fatto alla Fiorentina. Nel Milan, soprattutto contro la big, si difende e riparte con i giocatori che possiede davanti per esprimersi al meglio. Quando creerai qualche problema alla Juve dovrai essere bravo a concretizzare le occasioni”.

“Campionato? Non è detto che prendendo due giocatori nuovi devi togliere due titolari. L’undici del Milan non son meno di altre squadre e Montella ha creato un gruppo con lavoro e umiltà. Con due innesti dal mercato si potrà forse fare anche meglio e penso che bisogna fare sempre passi avanti. Al momento al Milan bisogna solo dire bravi e vedere cosa succederà in futuro con l’apporto di Montella”, conclude Montella.

Impostazioni privacy