Gazzetta, calcio sotto inchiesta: spunta Football Leaks. Ronaldo, Mourinho e le big italiane nel mirino

Gazzetta, calcio sotto inchiesta: spunta Football Leaks. Ronaldo, Mourinho e le big italiane nel mirino

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Trema il mondo del calcio: un indagine internazionale rivelata da L’Espresso e riportata stamane da La Gazzetta dello Sport, punta il dito su alcune star del mondo del pallone e su diversi club anche italiani che avrebbero esportato all’estero ingenti capitali. Tra i soggetti coinvolti spiccano i nomi di Cristiano Ronaldo e Josè Mourinho, mentre tra le società nostrane troviamo quasi tutte le big: Milan, Inter, Juventus, Roma, Napoli e Torino.

La vicenda parte da milioni di file che raccontano gli affari segreti e la faccia nascosta del pallone: è Football Leaks. In un’inchiesta condotta con altri giornali europei, riuniti nel network European Investigative Collaborations, il settimanale L’Espresso spiega di aver esplorato i documenti che provano gli accordi riservati tra le squadre, manovre e alleanze tra i grandi procuratori sportivi, i contratti milionari tra club e calciatori, i flussi di denaro che approdano nei centri offshore e nelle banche svizzere.

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy