Milan-Atalanta, sfida fra vivai: sarà Donnarumma contro Sportiello, Caldara e Gagliardini contro De Sciglio e Locatelli

Milan-Atalanta, sfida fra vivai: sarà Donnarumma contro Sportiello, Caldara e Gagliardini contro De Sciglio e Locatelli


Milan-Atalanta non sarà solo la sfida del riscatto, dato che entrambe le formazioni vengono da una sconfitta, quella di Roma per il Milan, quella contro Juventus e l’Udinese, per l’Atalanta. L’odierno Tuttosport analizza il match sulla base dei vivai. La sfida di sabato alle 18.00 a San Siro potrebbe mettere contro ben 9 giocatori cresciuti nei rispettivi vivai.

Partiamo dai portieri: il Milan conterà come al solito sulla sicurezza del giovanissimo Donnarumma, l’Atalanta risponderà con Sportiello, anche lui cresciuto nel settore giovanile bergamasco. Ma le punte di diamante della squadra di Gasperini saranno Caldara e Gagliardini, il primo è vicinissimo alla Juventus. Entrambi sono stati i veri protagonisti della rinascita dell’Atalanta, chiamati in causa nel momento peggiore non hanno deluso. Il Milan risponderà con De Sciglio e Locatelli altri prodotti top del ricco settore giovanile rossonero ed entrambi già nel giro della Nazionale, sopratutto il primo, considerato ormai un titolare da Giampiero Ventura.

Senza dimenticare, poi, i vari Abate, Conti, terzino atalantino e Kessiè, centrocampista pescato dalla Costa D’Avorio per cui Roma e Juventus sarebbero pronte a fare follie. Gli ultimi due, Bonaventura e Petagna, sono legati da una storia simile: il primo, cresciuto nel vivaio bergamasco, veste il rossonero, il secondo cresciuto in quello milanista, veste il nerazzurro.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy