Montella a Milan TV: "A Empoli grandissimo Milan. Non dobbiamo stare nella terra di mezzo, pensiamo solo ai nostri progressi"

Montella a Milan TV: “A Empoli grandissimo Milan. Non dobbiamo stare nella terra di mezzo, pensiamo solo ai nostri progressi”


Queste le dichiarazioni rilasciate a Milanello da Vincenzo Montella a Milan TV, prima della conferenza stampa di vigilia di Milan-Crotone.

Chapecoense? Bella iniziativa da parte nostra, la squadra l’ha accolta appieno. Rimane una tragedia incredibile. Domani in campo alle 12.30 così la vedranno anche in Cina? Giocare a questo orario o anche alle 15 darebbe questa possibilità, è un orario anomalo ma è questione di abitudine. Ma è meno problematico affrontarla di inverno alle 12.30. Empoli? La squadra non aveva fatto male neanche nel primo tempo, rivedendola ho rivalutato la gara. Eravamo stati poco bravi nelle marcature preventive e pigri nello sviluppo della continuità dell’azione. Nel secondo tempo abbiamo avuto più velocità, più rabbia e più attenzione nelle marcature preventive. Credo sia stata fatta una grandissima partita. La nostra idea è quella partire sempre dalla difesa. So che abbiamo fatto tantissimi gol rubando palla negli ultimi 30 metri avversari. Siamo una squadra che ripartendo dal basso abbiamo fatto altrettanti gol: dobbiamo difendere più alti, non dobbiamo stare nella terra di mezzo ma imparare a rimanere lassù. L’assenza di Bonaventura? Sta avendo grandissimi miglioramenti come mezzala, anche se il suo ruolo più. Ha gamba, riesce a saltare l’uomo con grande facilità, ma domani non ci sarà e cercheremo di sostituirlo con altre caratteristiche. Speriamo di recuperarlo per la Roma. Non penso ai punti, non ci penso minimamente, penso a far crescere questa squadra: i 3 punti di domani valgono come i 3 della Juve. Pensiamo ai progressi, meno alla classifica. Derby di Roma? Lo guarderò sicuramente, sarà una bella partita e la Roma è il nostro prossimo avversario“.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy