Pasalic: “Inizio difficile, ma ora sono quasi al 100%. Locatelli mi sta aiutando in tutto. Sui gol da segnare…”

Intervistato dal canale tematico rossonero Milan Tv, Mario Pasalic ha raccontato i suoi primi mesi in Italia: dalla lingua al campo, dalle difficoltà iniziali alle soddisfazioni attuali. Queste le sue parole.

CRESCITA
L’inizio non è stato semplice perché faticavo a trovare spazio, ma ho continuato ad allenarmi e lavorare duramente per trovare la miglior condizione. Il Mister e tutto il suo staff hanno sempre creduto in me e mi hanno supportato. La chance di giocare è arrivata contro il Pescara e la mia prestazione è stata buona. Nelle successive gare la condizione è cresciuta ed ora sono quasi al 100%“.

Pasalic

CALCIO ITALIANO
Ho giocato in tre campionati importanti e ognuno di essi ha presentato difficoltà differenti. Per me non ci sono problemi, riesco ad adattarmi rapidamente ad ogni tipo di calcio e cerco sempre di esprimermi al meglio e mostrare tutte le mie qualità“.

GOL
Il tempismo è qualcosa che ho dentro. Fin da quando ero piccolo ho avuto questa qualità: riesco ad essere al posto giusto nel momento giusto“.

RAPPORTO CON I COMPAGNI
Sto cercando di imparare la lingua italiana, ed in questo Locatelli mi sta aiutando molto. Questa cosa è fondamentale, perché ti permette di comunicare nel modo più diretto con i compagni e con tutto lo staff. Voglio imparare l’italiano come ho imparato l’inglese e lo spagnolo“.

TIFOSI
Il calcio deve essere sempre uno spettacolo dedicato ai nostri tifosi. È una grande occasione per rendere le persone felici, noi ne siamo consapevoli e cerchiamo di fare il possibile perché ciò accada“.

Fonte: acmilan.com

Impostazioni privacy