CorSport: Montella ha osato per non perdere la Champions. Ottime le scelte di Rastelli

Come di consueto, anche oggi Il Corriere dello Sport ha analizzato ai raggi x i momenti decisivi della partita di ieri tra Milan e Cagliari, che ha visto i rossoneri centrare una vittoria importantissima. Partendo dal Milan, il “super-tridente” Suso-Bacca-Niang ha fatto poco o niente per confermarsi un’arma micidiale. Sottotono soprattutto il francese, a cui Pisacane ha preso subito le misure, rendendolo inoffensivo. Ha pagato il rischio del 4-2-4 con Lapadula accanto a Bacca.

Rastelli, dal canto suo, ha invece azzeccato tutte le mosse schierandosi con un inedito 4-3-3: il centrocampo ha protetto molto bene la difesa, ma è stata tardiva la scelta di inserire Borriello, che poteva dare fastidio alla difesa del Milan.

Rastelli

La svolta del match è stata ovviamente l’ingresso di Lapadula, invocato dai tifosi ed autore dell’assist che ha regalato a Bacca il gol della vittoria. Proprio in quella occasione, fatale l’errore di Bruno Alves, che, dopo una prova impeccabile, si è fatto sfuggire il colombiano, che non ha perdonato.

Impostazioni privacy