CorSport: Montella ha osato per non perdere la Champions. Ottime le scelte di Rastelli

CorSport: Montella ha osato per non perdere la Champions. Ottime le scelte di Rastelli

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Come di consueto, anche oggi Il Corriere dello Sport ha analizzato ai raggi x i momenti decisivi della partita di ieri tra Milan e Cagliari, che ha visto i rossoneri centrare una vittoria importantissima. Partendo dal Milan, il “super-tridente” Suso-Bacca-Niang ha fatto poco o niente per confermarsi un’arma micidiale. Sottotono soprattutto il francese, a cui Pisacane ha preso subito le misure, rendendolo inoffensivo. Ha pagato il rischio del 4-2-4 con Lapadula accanto a Bacca.

Rastelli, dal canto suo, ha invece azzeccato tutte le mosse schierandosi con un inedito 4-3-3: il centrocampo ha protetto molto bene la difesa, ma è stata tardiva la scelta di inserire Borriello, che poteva dare fastidio alla difesa del Milan.

Rastelli

La svolta del match è stata ovviamente l’ingresso di Lapadula, invocato dai tifosi ed autore dell’assist che ha regalato a Bacca il gol della vittoria. Proprio in quella occasione, fatale l’errore di Bruno Alves, che, dopo una prova impeccabile, si è fatto sfuggire il colombiano, che non ha perdonato.

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy