CorSport, Milan-Cagliari: buona la direzione di gara dell'arbitro Giacomelli

CorSport, Milan-Cagliari: buona la direzione di gara dell’arbitro Giacomelli

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Secondo quanto riporta l’edizione odierna de Il Corriere dello Sport, sarebbero soltanto due gli episodi degni di nota nella gara Milan-Cagliari di domenica pomeriggio. La gara è stata diretta positivamente dall’arbitro Piero Giacomelli che è stato preciso e puntale in entrambe le occasioni: nella prima si è reso protagonista il guardalinee Marrazzo che ha fermato l’azione da gol di Isla del Cagliari per fuorigioco. Il ritardo della chiamata ha acceso le proteste della squadra sarda, ma i replay evidenziano la netta posizione di offside attivo del cileno. Il tocco di De Sciglio sull’assist è parso totalmente ininfluente e involontario.

L’altro episodio riguarda invece l’espulsione di Bruno Alves nel finale di match. Il difensore portoghese ha fermato irregolarmente al limite dell’area Carlos Bacca: il cartellino rosso era più che sacrosanto, con il centrale del Cagliari che stende l’attaccante milanista lanciato a rete ed in chiara occasione da gol. L’ampia correttezza in campo ha agevolato l’operato di Giacomelli che nelle ultime gare dirette in Serie A era parso tutt’altro che sicuro e deciso, il nervosismo scaturitosi solo nel finale non ha compromesso quanto fatto fino a quel momento dal direttore di gara.

Bacca gol Cagliari

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy