Lapadula, musica da Milan: il suo segreto è il coraggio di osare. E San Siro apprezza

Lapadula, musica da Milan: il suo segreto è il coraggio di osare. E San Siro apprezza


L’attaccante pianista è un inedito: prima Lapadula aveva ricevuto gli applausi di San Siro per quel tocco decisivo a liberare Bacca per il gol-vittoria, poi la standing ovation in tv per una prova al pianoforte. Nonostante sia stato Bacca il mattatore del Cagliari, grazie al suo assist, anche l’ex Pescara le ha “suonate”.

Si è esibito con un brano di Chopin e alla fine si è emozionato. La passione l’ha ereditata dal padre Gianfranco, musicista esperto e bravissimo al piano come al sax e alla chitarra. Niente conservatorio né corso particolare, Lapa ha imparato guardando e soprattutto ascoltando e in passato ha dedicato esibizioni alla moglie Alessia e agli amici. Pure i numeri da attaccante sono musica, sottolinea La Gazzetta dello Sport: alla prima palla-gol di domenica vanno aggiunti 4 gol segnati in 12 presenze, di cui la metà da titolare. Coraggioso, beniamino di San Siro: nella sua vita, ha detto, la fatica batte il talento. E ha scelto il Milan, convincendo Berlusconi e Galliani su consiglio di Oddo, per il “progetto più congeniale”.

Lapadula e Bacca (Spaziomilan)Possiede caratteristiche che lo rendono determinante, anche se parte dalla panchina. C’è già la riprova: Cagliari e Palermo, quando fece l’ingresso in campo nella ripresa e realizzò, di tacco, la rete del 2-1. Preziosissimo.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl